La passione per le sfide raccontata dai protagonisti

Il gesto atletico e la mentalità ferrea sono tra gli elementi in comune di tutte le competizioni. C’è molto di più di quello che si pensa nella vita dedicata allo sport, c’è il gusto stesso della vita come traguardo oltre noi stessi.

La Redazione ha voluto proporvi una serie di titoli che rappresentano bene il messaggio sportivo vissuto attraverso le emozioni dei protagonisti e dei loro narratori privilegiati, reporter che hanno avuto la fortuna di viverli da vicino, ad esempio il grande Gianni Minà che nelle sua lunga carriera ha intervistato e conosciuto leggende non solo sportive.

Tra i nostri personali consigli abbiamo messo anche un libro non prettamente sportivo che si lega però ad uno stile di vita più sano ed a un approccio mentale che bene si avvicina al mondo competitivo.

E per ultimo nell’elenco, ma non certo per importanza, abbiamo voluto omaggiare un uomo unico, un atleta raro, ALEX ZANARDI. Forza Alex… il tuo spirito indomabile sarà per noi esempio di coraggio e forza.

Se amate vedere oltre i confini dello sport, questa estate fatevi un regalo e magari fatene uno anche a noi, mandateci la vostra recensione o semplicemente le vostre opinioni su uno di questi…

Libri consigliati per un viaggio competitivo:

  1. OPEN. LA MIA STORIA – Andre Agassi – Super ET
  2. FOOD FITNESS, PER UNA VITA SANA IN UN CORPO IN FORMA – Davide Campagna – Vallardi
  3. THE MAMBA MENTALITY, IL MIO BASKET – Kobe Bryant – Rizzoli
  4. STORIA DI UN BOXER LATINO – Gianni Minà – Minimum Fax
  5. VOLEVO SOLO PEDALARE MA SONO INCIAMPATO IN UNA SECONDA VITA – Alex Zanardi – BUR